FAQ U

Ma chi sei tu per dire queste cose sulla fotografia? Sei un professionista? Sei forse un fotografo famoso?

Assolutamente no, sono un hobbista, fotografo per passione e non ne ricavo alcun profitto, scrivo perchè mi piace esprimere le mie idee e dare una mano a chi inizia e magari ha le idee confuse, non sono famoso e non ho mai studiato formalmente fotografia, quindi siete avvisati, leggetemi a vostro rischio e pericolo.

Per il resto ho già spiegato ampiamente chi sono per cui vi rimando alla suddetta pagina.

Secondo me sei solo un buffone che parla per sentito dire, le tue opinioni sono la cacca e non mi interessano.

Avete mai visto un sito che è OBBLIGATORIO leggere ? Beh, se non vi piace quello che leggete internet è piena di altri siti di fotografia, ad esempio se non vi piace quello che scrivo vi consiglio di partire da questa lista o magari dal sito di Marco Crupi.

Hai scritto una cosa sbagliata / scorretta / imprecisa e ti ho visto !!!

Gli errori capitano, le correzioni sono bene accette, accetto anche proposte di correzione delle mie opinioni, ma siate pronti (in tutti i casi, comunque) a fornire dati e prove delle vostre dissertazioni se volete che vengano prese in considerazione, altrimenti siete solo CHIACCHIERE E DISTINTIVO.

Non è vero che la regola dei terzi è una cazzata

Liberissimi di pensarlo, ma esistono vari metodi per comporre uno scatto e la “regola” dei terzi non fa per me, sono forse obbligato ad usarla? Ma soprattutto non vale credere che la regola dei terzi migliori le foto, anzi, è severamente proibito!

Le tue foto fanno schifo… come ti permetti di avere un blog fotografico?!?

Non obbligo nessuno ad apprezzare le mie foto, le critiche costruttive sono gradite, ma se vi lanciate in una critica contro le mie foto o contro quello che dico abbiate almeno la DECENZA di farmi vedere da che pulpito viene la predica, fatemi vedere qualche vostra produzione  e risolviamo la cosa da fotografi wink

Ho una band e vorrei che tu venissi a farci qualche foto dal vivo, è possibile?

Beh allora ti consiglio di ingaggiarmi e cercherò di fare in modo che ne valga la pena. Cerca di comprendere però che non posso fotografare tutti quelli che me lo chiedono e che non ho tutto il tempo che desidererei poter dedicare alla fotografia. Se c’è da pagare un biglietto per entrare a fotografare mi aspetto che risolva tu la questione per me e se mi offri una birra potremmo addirittura diventare amici smile

Perché linki sempre i prodotti su Amazon ?

Premetto che al momento non guadagno nulla da questo blog, anzi ho solo spese, se per caso voleste aiutarmi con queste ultime vi basterà acquistare un prodotto su Amazon partendo dai link di questo sito, grazie.

Ma alla fine, è meglio Nikon o Canon?

Non avessi scritto quest’articolo…  ma l’ho fatto, quindi vi consiglio di leggerlo. Per il resto, se chiedete a me al momento non uso più la reflex e ho una mirrorless Fuji bigsmile

…TO BE CONTINUED (FOREVER)

?