Rockfoto si ottimizza per smartphone e tablet!

condividi

Care amiche ed amici fotografi,

oggi ho una piccola notizia per voi, dopo qualche giorno di smanettamenti vari, culminati con un vero e proprio crash del server su cui è ospitato Rockfoto.it, abbiamo terminato il nostro più massiccio restyle grafico!

Il vero cambiamento non è evidente, ma sottile, da oggi potrete navigare questo sito in modalità sito web responsive… cosa significa? Che quando sarete in giro, vedrete lo stesso sito, sia dal vostro cellulare sia dal tablet, sia dal PC, il codice del sito, come accade ormai per molti altri, si ottimizza automaticamente per il dispositivo che state usando, e questo per voi significa solo una cosa: MENO STRESS.

Cos’è un sito web responsive?

Un sito web responsive ha una caratteristica innovativa rispetto ad un sito “normale” e cioè che, quando viene disegnato e programmato, sono già previste a priori le modifiche grafiche che saranno adottate in base al dispositivo. Così da oggi questo sito si adatta automaticamente allo schermo su cui viene visualizzato, una versione per smartphone, dove alcuni elementi grafici scompaiono del tutto, una versione per tablet, meno risicata e più “spaziosa” e infine la versione desktop, che ha il pregio di occupare al meglio il grande schermo di cui ormai tutti i PC sono dotati …per non dimenticare il Big Screen delle Smart TV !!

Un piccolo gesto quotidiano per invogliarvi a leggere queste pagine, con il mio augurio di un inizio 2015 pieno di cose belle e di una incredibile luce.

Che la fotografia, quella vera e imprescindibile opera d’arte, sia con tutti voi!

A presto e Auguri.

Simmessa.

ATTENZIONE: Acquistando i prodotti che propongo all'interno dei miei articoli sul sito Amazon.it contribuirete a mantenere vivo questo blog, facendomi diventare ricco sfondato, giusto perché si sappia eh.

devi leggere
questi articoli