Sveltine Lightroom, trasformare la tua foto in zombie!

condividi

Cari fotoritoccatori in erba, ecco di nuovo alle prese con un video tutorial per Adobe Lightroom!

Come tutti sapete gli zombie sono stati il tormentone del 2013 e, visto che questo fenomeno è arrivato da noi in ritardo e, non accenna minimamente a sparire (avrete sentito parlare di “The Walking Dead” o no?) ho pensato di fare un tutorial lampo su come trasformare la foto di un ritratto in zombie.

Naturalmente con Lightroom creare questa foto zombie è proprio facile facile.

Per trasformare una foto con questo zombie look sono necessari più step, ma il procedimento è sempre MOLTO semplice e vi assicuro che tutti possono eseguirlo velocemente:

  1. Agire sul contrasto e sul colore della pelle, desaturando quanto basta
  2. Con il pennello di ritocco, modificare i tratti del viso creando zone più scure (ad esempio occhiaie)
  3. Modificare il colore della foto, spostando la gamma sul verde zombie!
  4. Agire sugli ultimi dettagli, occhi, denti, e il contorno del viso

Tutto questo in meno di 7 minuti! Niente male vero?

Ma non mi dilungo oltre con la teoria, perché è arrivato il momento di mettere in pratica questi 4 rapidi passaggi, guardate il video:

Che ve ne pare? A me sembra che la signorina della foto sia migliorata, e non di poco, con quel sano colorino verde dell’incarnato e gli occhi iniettati di sangue!

Comunque…de gustibus ;)

Avete domande o richieste su questo video tutorial Lightroom? Scrivetemi nei commenti qui sotto, e se avete bisogno di un video tutorial in particolare per una vostra foto, vi basta chiedere!

State con me sul blog di Rockfoto e presto vedremo un altro tutorial, il prossimo si intitola: “Trasformare una giornata grigia in un bel giorno di sole con Lightroom”

Ciao a tutti e buona luce!

Simmessa.

ATTENZIONE: Acquistando i prodotti che propongo all'interno dei miei articoli sul sito Amazon.it contribuirete a mantenere vivo questo blog, facendomi diventare ricco sfondato, giusto perché si sappia eh.

devi leggere
questi articoli