Sveltine Lightroom: rimuovere nei e macchie dal viso

condividi

Cari miei, continua la nostra maratona per imparare a ritoccare le foto con lightroom! Questa è la terza puntata della serie, ed è dedicata a tutti voi che siete amanti del ritratto artistico o glamour. Si perché oggi vediamo il ritocco pelle lightroom!

Nei e macchie, si sa, sono le imperfezioni più comuni che ciascun ritratto porta con se, e se in alcuni casi aggiungono qualcosa (vi ricordate il famoso e sensualissimo neo di Marylin Monroe?) al ritratto, molto spesso queste imperfezioni ci fanno perdere la concentrazione e catturano la nostra attenzione facendoci perdere la visione di insieme.

Sia chiaro che io sono PRO difetti eh! Senza i difetti saremmo tutti facce da computer grafica, schifosamente perfetti, bleagh, e invece così possiamo distinguerci ;)

Ma se vogliamo dare un effetto glamour alle foto, c’è poco da fare, la pelle va pulita, e se non abbiamo a disposizione una truccatrice, il fotoritocco è l’unica strada perseguibile.

Anche in questo video ho usato molto il pennello di ritocco, unito ad alcune altre modifiche che rendono la pelle più liscia e regolare, mi raccomando usate sempre la quick mask per il migliore risultato, e se una selezione non vi esce bene la prima volta, non abbiate paura di riprovarci.

Ma bando alle ciance, ecco il video di oggi:

Incredibile come, anche le cose più lunghe da fare con Photoshop invece in lightroom diventano facili facili, no?

ATTENZIONE: Acquistando i prodotti che propongo all'interno dei miei articoli sul sito Amazon.it contribuirete a mantenere vivo questo blog, facendomi diventare ricco sfondato, giusto perché si sappia eh.

devi leggere
questi articoli