Stabilizzare video e foto su smartphone con lo Slingshot

commenti3

condividi

Come già saprete mi piace molto ultimamente lavorare con i video, e mi sto facendo un canale di Youtube che sto trasformando in qualcosa di utile e interessante per tutti voi, cari Rockfonzi :)

Però lo strumento che più spesso mi trovo ad usare per i video, e sempre più anche per le foto, è l’amato e odiato smartphone.

Lo amo perché è sempre li, cone me, ed è pronto ad entrare in azione quando serve. A conti fatti è anche piuttosto discreto, anche se non proprio stealth come un ninja.

Quello che odio invece è la qualità degli scatti, anche se finalmente molti produttori ci stanno lavorando, e qualche professionista prova ad usare lo smartphone come strumento di fotografia professionale, con risultati che più che altro promettono una certa pubblicità.

Ma qualità a parte lo smartphone ha un altro problema, video e foto spesso vengono mosse e fanno schifo perché l’ergonomia di questo device non è certo stata pensata per permettere alla gente di registrare immagini.

Allora mi dico: ci sarà al mondo qualche geniaccio che ha pensato di fare un sostegno per smartphone che permetta di stabilizzare video e foto, o no?

La risposta, fortunatamente, è si… ma al di la di schifezze cinesi legittimate solo da un costo abbordabile, per trovare la risposta a questa mia domanda ho dovuto fare un salto negli states, tanto per cambiare.

Il prodotto che ho trovato si chiama Slingshot ed è semplicemente fantastico, si vede che è stato congegnato da un fotografo e video maker e non da qualche poveraccio sottopagato.

Slingshot ovvero, le cose utili che in Italia non arrivano praticamente mai

Un tripod? un innesto o un rig, cosa diavolo è sto slingshot?

Premetto una cosa per me fondamentale, NESSUNO MI PAGA UN SINGOLO € o $ per parlare di questo prodotto!

Vi basti sapere che personalmente me ne sono comprati 3 (con i soldi miei!) per gli usi più disparati e perché ho intenzione di fare un giveaway per voi Rockfonzi (mi sveno sempre per voi, lo sapete ;) ).

Ma andiamo con ordine, perché quella di oggi è solo un’introduzione allo slingshot, e nei prossimi giorni vi consiglio di controllare la home per ulteriori aggiornamenti ovvero:

  1. Unboxing dello Slingshot
  2. Recensione completa con video del prodotto e qualche esempio di video stabilizzati
  3. Giveaway, ovvero lo Slingshot ve lo regala Rockfoto.it!

Intanto per darvi qualche informazione introduttiva sappiate che lo Slingshot fa tutte e tre le cose menzionate sopra ovvero, fa sia da treppiedi, sia da innesto per tripod sia da sostegno mobile che mi sento di definire un micro-rig per il vostro smartphone.

Qui sotto trovate un video che illustra meglio le caratteristiche dello Slingshot e che è stato usato dal suo creatore per ottenere il funding del progetto tramite Kickstarter (che è anche uno dei siti più caldi  del web in questo momento! Volete saperne di più?).

Avrei volentieri partecipato anch’io alla raccolta fondi se solo avessi avuto idea di cosa fosse lo Slingshot quando il progetto su Kickstarter era ancora attivo, ma purtroppo mi sono dovuto accontentare ;)

Ora però vi lascio e vi rimando all’unboxing, alla recensione completa (con video) e al Giveaway che verranno!

Grazie come sempre e fatemi sapere qualcosa come al solito nei commenti…

Ciao a tutti!

S.

ATTENZIONE: Acquistando i prodotti che propongo all'interno dei miei articoli sul sito Amazon.it contribuirete a mantenere vivo questo blog, facendomi diventare ricco sfondato, giusto perché si sappia eh.

devi leggere
questi articoli