La Nikon V1 non fa schifo solo a me!

condividi

Vi propongo oggi questo video carino di quei grandissimi geni di DigitalRevTV. Personalmente ritengo Kai un grande, soprattutto per non aver mai paura di dire quello che pensa (per giusto o sbagliato che sia). Anche in questo caso, quando si tratta di parlare del nuovo system 1 di Nikon, con il micro sensore CX la sua video recensione è impietosa, ve la raccomando!

Kai riconferma quello che pensavo del sistema in generale ovvero: “Nikon ha paura di autodistruggersi le vendite delle Reflex”. Sensore microscopico, estetica da giocattolo (Lady Gaga style) e totale assenza di lenti grandangolari, per non parlare poi di una massima apertura di F/2.8.

Certo i più curiosi possono montare le ottiche F-Mount dopo aver comprato un adattatore e ritrovarsi con una fotocamera incredibilmente insulsa…

Va meglio per gli appassionati di video e chi in generale ama scattare molte foto (60fps), ma l’utilità del super slow motion mode (1200fps) è completamente compromessa dalla scarsa risoluzione, 8 bit style… 320×120 !

Se volete una mirrorless decente vi consiglio di leggere questo articolo.

Ovviamente, non potendo dire solo: “Che schifo” a DigitalRevTV hanno pensato bene di alternare le opinioni di un fotografo entusiasta (Graham Uden) a quelle decisamente più disincantate di Kai (autodefinitosi “Professional shit photographer” per l’occasione) :D

Gustatevelo perchè merita!

ATTENZIONE: Acquistando i prodotti che propongo all'interno dei miei articoli sul sito Amazon.it contribuirete a mantenere vivo questo blog, facendomi diventare ricco sfondato, giusto perché si sappia eh.

devi leggere
questi articoli